CAPODANNO CINESE

tigerclub in the rabbit year.jpgOggi 3 febbraio 2011 è l’inizio dei festeggiamenti del Capodanno cinese secondo l’antico calendario lunare. A Hong Kong come in gran parte dell’Asia si festeggia per quasi una settimana! E il periodo in cui si lascia l’anno della Tigre per far posto a un animale molto fortunato: il coniglio. È il quarto animale arrivato in soccorso al Buddha ed è un fantastico calcolatore: nella tradizione ha molto fiuto per gli investimenti.

Immaginate una nazione in continua crescita come la Cina governata da un segno che ha un senso dei soldi (dove la popolazione si sa è molto superstiziosa). Che dire, ci saranno davvero molte cose da attendere. Il Coniglio porta con sé tanti cambiamenti, che non si verificheranno tutti nei prossimi 12 mesi, ma che prenderanno il via proprio in questo periodo.
 
Si possono prevedere innovazioni economiche e tecnologiche. L’umanità intera compirà di nuovo dei passi in avanti per scoprire nuovi business e nuovi mercati, in qualche modo “la via della seta” sta tornando di prima importanza…

TANTI AUGURI A TUTTI GLI ALLIEVI DEL TIGER CLUB E SPECIALMENTE AI NATI SOTTO IL SEGNO DEL CONIGLIO, CHE IL 2011 VI PORTI TANTE BELLE NOVITA’ E PROSPERITA’!

 

 

CAPODANNO CINESEultima modifica: 2011-02-03T13:13:00+01:00da yunfooktong
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento