SEMINARI CON SIFU GIAN LUCA SANTONI

PER LA PRIMA VOLTA IN FRIULI VENEZIA GIULIA

SABATO 27 MARZO DOPPIO EVENTO CON SIFU GIAN LUCA SANTONI

Gian Luca Santoni.jpgSEMINARIO DI TAI CHI

SEMINARIO DI HUNG GAR

Sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00 Tai Chi Stile Yeung

Sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 Hung Gar forma antica Kung Ji Fook Fu Kuen

Per tutti quelli che daranno adesione entro il 16 marzo sconto di 10 euro.

STAGE APERTO A TUTTI I PRATICANTI DI QUALSIASI SCUOLA O STILE

Per la prima volta in assoluto per la nostra regione ci sara la possibilità di studiare con uno dei più importanti allievi del famosissimo Jam Uglow!

Un’immancabile occasione per gli allievi del Tiger Club per studiare e allenarsi con i nostri cugini di Genova!

 

Gian Luca Santoni nasce a Genova nel 1970, inizia la pratica del Kung Fu a quattordici anni, nel 1984, studiando svariati stili di kung fu cinese tradizionale tra cui l’Hung Kuen e il Tai Chi Chuan.
Nel 1993 conosce colui che a tutt’oggi è il suo maestro James Uglow, che apre un nuovo capitolo nella sua vita e nella sua pratica marziale.
James Uglow è allievo del famoso Chan Hon Chung di Hong Kong per l’Hung Kuen ed allievo personale di Yeung Ma Lee figlia di Yeung Sau Chung, erede di famiglia del Tai Chi stile Yeung.

Vedendolo ne rimane colpito. Lo considera molto forte, pratico, preparato e sopratutto di una umanità straordinaria e difficile da trovare. Viene colpito subito dall’essenzialità ed efficacia di quell’Hung Kuen non fatto di fronzoli, ma al tempo stesso dall’informalità dei rapporti umani, che caratterizzano un ambiente veramente speciale. L’Hung Kuen della famiglia di Chan Hon Chung, era davvero differente da quello che aveva visto fino ad allora.santoni_foto.jpg
Si notava ad un primo sguardo che le potenzialità erano molto differenti e lo era anche quell’ambiente,  fatto di persone umili e silenziose, ma straordinariamente forti e determinate, rudi e riservate, e magari inizialmente anche scontrose. Ma con una pratica solida, costante e di lunga data. Molti allievi di James erano stati a lungo da Chan Hon Chung, ed avevano imparato direttamente da lui.  “Questo dovrebbe essere in ambito tradizionale!”. Pensò.

Da quel momento, decide da subito di seguire il suo maestro nella faticosa via dell’Hung Kuen tradizionale e del Tai Chi Chuan tradizionale, ed a sua volta di trasmetterlo.

Nel 1994 è uno dei fondatori a Genova dell’associazione MoDuk, con la quale si propone di tramandare, in un ambiente famigliare e costruttivo, gli insegnamenti ricevuti nel modo più tradizionale possibile. Si reca molto spesso a Londra, e segue il suo maestro in diverse parti del mondo, anche  oltreoceano.

Nel 2006 riceve a Londra, il Bai Si, ovvero entra a far parte della famiglia del suo maestro, per quanto riguarda lo stile Hung Kuen.

SEMINARI CON SIFU GIAN LUCA SANTONIultima modifica: 2010-03-06T10:26:00+01:00da yunfooktong
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento