Sabato 4 luglio 2009 si è svolto nella cittadina mediovale di Montelupone nelle Marche l’incontro per il titolo intercontinentale di Sanda Blue Dragon, tra la sfidante Gloria Forte e la detentrice Laura Perrone detta “White Angel”.
L’incontro che si è svolto senza caschetto, parapiedi e corpetto, in 3 Rounds da 3′, è stato davvero entusiasmante e come ha detto il M° Lazzarini, coach della Perrone e organizzatore dell’evento, “è stato uno dei più bei combattimenti mai visti nel settore femminile del Sanda”.
Di seguito le VIDEO DELL’INCONTRO:
Durante il 1° Round la Perrone ha subito attaccato con molta foga piazzando numerosi Low Kick e Ganci, ma la nostra Gloria non si è affatto intimorita ed ha ripreso il controllo della situazione piazzando degli ottimi calci laterali e circolari al busto. Inoltre ha annullato i tentativi di proiezione dell’avversaria, rimanendo però leggermente sotto di punti.
Nel 2° Round Gloria ha incominciato a ribaltare la situazione piazzando numerosi Middle Kick e combinazioni d’attacco. La Perrone ha continuato con la sua tecnica preferita il Low Kick e grazie a due proiezioni ha riportato il punteggio alla parità…
Nel 3° Round Gloria ha dominato la situazione ed ha piazzato numerosi laterali al busto e poderosi diretti aprendo il labbro all’avversaria, vincendo così il Round.
Il verdetto finale è stato di 2 giudici per la Perrone e un giudice per la parità, quindi il titolo è rimasto all’avversaria.
Anche se Gloria è arrivata seconda ha dimostrato un’ottima preparazione ed ha combattuto davvero ad alti livelli.
Complimenti Glo ti meriti davvero il soprannome di “BLACK TIGER”!
PRIMO ROUND:
SECONDO ROUND:
TERZO ROUND:
Di seguito le schede delle due atlete:
GLORIA FORTE “Black Tiger”
ETA’: 26 ANNI
PESO: 56 kg
GRADO: Cintura Rossa Sanda, Cintura Verde Kung Fu, Cintura Verde JKD-Kali-Silat
ESPERIENZE DI GARA: Campionato Regionale 2007 FCSF 2°cl., Campionessa Regionale FIWUK Qingda 2007, Campionato Nazionale AKEA 2007 n.c., Campionato Nazionale FIWUK 2007 2° cl Qingda, Campionessa Europea WEKAF Bastone singolo 2007, Campionato Regionale FCSF 2008 2°cl., Campionessa Italiana AKEA-WEKAF 2008, Campionessa Regionale FIWUK Taolu 2008, Campionessa Regionale FIWUK Taolu 2009, Campionessa Regionale FIWUK Sanda 2009, Campionato Nazionale Sanda 2009 2° cl., Campionessa Mondiale WASCO Taolu 2009.
LAURA PERRONE “White Angel”
ETA’: 30 ANNI
PESO: 55 kg
GRADO: Cintura Nera 3° Duan, Maestra di Sanda, Kung Fu e Taiji
ESPERIENZE DI GARA: 6 volte miglior atleta del Blue Dragon Cup, Pluricampionessa Blue Dragon Intercontinantal Cup, vincitrice di diversi incontri professionistici di Kickboxing, Campionessa Internazionale di Taiji e Campionessa Italiana Sanda Fiwuk 2009.
Ringrazio il mio maestro che mi ha allenata e i miei compagni che si sono allenati con me, che mi hanno sopportata e sostenuta…..grazie di cuore in particolare a Sifu, Sirio, Alfio e Gian………..ciao Gloria