CAMPIONATO FRIULI VENEZIA GIULIA DI WUSHU KUNG FU

 

TIGER CLUB.jpg

Domenica 8 marzo 2009 si sono svolti a Cordenons i campionati FIWUK della regione Friuli Venezia Giulia. La squadra del Tiger Club era formata prevalentemente da atleti che hanno gareggiato nel Taolu (forme), a differenza dagli anni precedenti dove la stramaggioranza era composta da atleti del combattimento (Sanda & Qingda). In parte conseguenza del cambio di Regolamento poco prima del Campionato (che ha dirottato molti nostri atleti nei circuiti della Kickboxing) ma anche merito della crescita sia numerica che qualitativa del gruppo di allievi di Kung Fu di Gradisca.

Nonostante il Tiger Club non abbia presentato atleti nel Taolu moderno (terreno ricchissimo di medaglie) limitandosi a competere nel Taolu Tradizionale del Sud e due soli atleti nel combattimento, ne è uscito vincente, conquistando un onorevolissimo 3° posto nella classifica delle società in regione (che sono circa una decina).

Vincente, non solo nel medagliere, ma soprattutto nella qualità tecnica e nell’armonia e amicizia del bellissimo gruppo di allievi che si è formato.

 

Una nota speciale va a Sirio Oretti che ha ottenuto uno dei punteggi più alti del campionato: ben 8,40! Punteggio che evidenzia quale livello tecnico sia stato raggiunto. Altra nota di merito va alla nostra bravissima Gloria Forte che ha conquistato ben 4 ori! Gloria è sicuramente l’allieva più impegnata nel Tiger Club ed è anche la più completa dal punto di vista tecnico visto che ottiene sempre ottimi risultati nel combattimento (Sanda), nelle forme e come sappiamo nel Full Contact Stick Fighting… veramente da prendere da esempio!

Picture 014.jpg

Anche le giovani leve si stanno dimostrando all’altezza dei nostri Siheng: di certo nel corso di Hung Gar Kung Fu di Gradisca non mancano mai impegno e capacità! Ecco i risultati:

http://tigerclub.myblog.it/album/campionato-regionale-fvg-fiwuk/

Gloria Forte: 1° cl. nel Sanda F sen -56kg, 1° cl. nel Taolu Sud F sen, 1° nel Taolu Arma lunga F sen, 1° nel Taolu Arma corta F sen

Sirio Oretti: 1° cl. nel Taolu Sud M sen, 3° nel Taolu Arma lunga M sen, 2° nel Taolu Arma corta M sen

Igor Simic: 1° cl. nel Taolu Sud M Sp, 1° nel Taolu Arma lunga M Sp

Denis Montanari:  1° cl. nel Taolu Sud M over 35

Sessi Cristiano: 1° cl. nel Qingda M sen -75kg

Massimiliano Masi: 3° cl. nel Taolu Sud M sen, 2° nel Taolu Arma corta M sen

Lucia Tomasi: 2° cl. nel Taolu Sud F sen

Chiandetti Alberto: 2° cl. nel Taolu Sud M Sp

Stefano Zorzenon: 2° cl. nel Taolu Sud M sen

E per la classe dei bambini abbiamo due podi interamente conquistati dal Tiger Club:

TAOLU TRADIZIONALE SUD M CADETTI:

1° cl. Romanut Timothy

2° cl. Boschin Matteo

3° cl. Battilana Matteo Mosè

TAOLU TRADIZIONALE ARMA LUNGA M CADETTI:

1° cl. Romanut Timothy

2° cl. Boschin Matteo

3° cl. Bugalho Peres Matteo

TAOLU TRADIZIONALE SUD F CADETTI:

1° cl. Vittor Elisa

 

CAMPIONATO FRIULI VENEZIA GIULIA DI WUSHU KUNG FUultima modifica: 2009-03-08T01:30:00+01:00da yunfooktong
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “CAMPIONATO FRIULI VENEZIA GIULIA DI WUSHU KUNG FU

  1. CAMPIONATO FRIULI VENEZIA
    GIULIA DI WUSHU KUNG FU
    Domenica 8 marzo 2009, è stato un momento molto importante per la squadra del Tiger Club. La squadra si è fatta onore gareggiando con un gruppo di atleti motivati ed entusiasti. E’stata una giornata indimenticabile, che ci ha visti tutti uniti nel incoraggiarci e sostenerci, vivendo ogni momento all’insegna dell’amicizia e del divertimento.

    Grazie a tutti!!!!!

    Denis

  2. “La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta”.

    Confucio

    Cara Gloria,
    ti auguro con tutto il cuore di rimetterti quanto prima, per continuare il tuo percorso assieme a noi tutti che ti vogliamo bene.

    Un grande abbraccio e non mollare mai!

    Denis

Lascia un commento