COMUNICATO STAMPA WASCO – CHIUSURA CAMPIONATO

129315ffb83f204c5ea7af511a9307df.jpgLIGNANO SABBIADORO –  Il Campionato del Mondo di light contact si è chiuso con le prove di forma, individuali e a squadre. Nel pomeriggio il pubblico ha assistito alla prova di potenza, in gergo “tecniche di rottura”, con gli atleti impegnati in un confronto di abilità e atletismo fuori dal comune.

I partecipanti sono saliti ad un altezza vicina ai tre metri, riuscendo nell’impresa di rompere le tavolette utilizzando i piedi. L’Inghilterra si è aggiudicata lo score team, ossia la speciale classifica a squadre. Ottima prestazione degli azzurri che conquistano numerosi titoli mondiali, sia in campo maschile, sia in quello femminile. Un successo per la nostra delegazione che è andato ben oltre le aspettative. “Un successo sportivo ed organizzativo, – commenta Giuliano Clinori ­– che inorgoglisce il CSEN regionale. Le parole di elogio del presidente mondiale della W.A.S.C.O. per l’organizzazione e la splendida sede della manifestazione, ci ripagano ampiamente. Ringrazio l’amministrazione comunale di Lignano, le istituzioni sportive e politiche, gli sponsor e tutti i collaboratori che hanno permesso la realizzazione di questo evento mondiale”.  Alle parole di Clinori fanno eco quelle del Presidente mondiale della W.A.S.C.O. Gianni Sarritzu che ha voluto ringraziare i partecipanti, lo staff, gli organizzatori e la città di Lignano per l’ospitalità.

5c25234cd96acd8dc16521647ea00b65.jpg

FRIULANI IN EVIDENZA

LIGNANO SABBIADORO –  Tutti gli atleti friulani a medaglia. Questo il bilancio definitivo dei campionati del Mondo di Light contact, organizzati dallo CSEN friulano per la W.A.S.C.O. Dopo il successo di Carlo Rossit nella categoria Senior (–75 kg.), l’argento di Marino Cossaro (- 67 kg.) e di William Levecovich (- 81 kg.), ed il bronzo di Luca Gardel e Marco Felettigh (rispettivamente -60 e +91 kg.), altre medaglie sono giunte oggi. Titolo mondiale a Sirio Oretti, del Tiger Club di Gorizia, nella disciplina a mani nude. Doppio argento per Maria De Santis del Shaolin Chuan di Pasian di Prato (categoria mani nude e armi) e secondo posto anche per Igor Simic, croato in forza al Tiger Club di Gorizia, nella categoria mani nude. Oretti ha coronato la sua giornata con il bronzo nella categoria armi.

Ufficio stampa W.A.S.C.O. – CSEN WORLD CHAMPIONSHIP Lignano Sabbiadoro 28 may -1 june 2008

press@vacanzesport.com

COMUNICATO STAMPA WASCO – CHIUSURA CAMPIONATOultima modifica: 2008-05-31T10:05:00+02:00da yunfooktong
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “COMUNICATO STAMPA WASCO – CHIUSURA CAMPIONATO

Lascia un commento